
LA STORIA DI MR. BIG
Nato a Vicenza nel 1974, è uno dei massimi esperti nella cucina su base “scientifica” delle proteine e non solo, la sua missione è far capire la grande differenza tra tradizione di “necessità” e tradizione “sensata”.
Esempio dell’approccio scientifico alla materia prima, dopo una permanenza di 4 anni negli stati uniti, si innamora delle loro tecniche di cottura rinnovando in Italia il concetto di “ben cotto” in: “cotto bene”.
È fedele compagno di Fabrizio (el Beker) Nonis per i programmi televisi Beker on tour Veneto Grill edition e Beker on tourFVG Grill edition sul canale Sky Gambero rosso e sulla maggior parte delle TV locali. Con lui organizza anche eventi pubblici come Bibione on fire (due giorni di live cooking con corsi gratuiti e live show sul palco principale).
Nel 2017 fonda Mr. Big BBQ & Grill “unconventional” Catering. L’azienda si occupa di catering e banqueting per eventi pubblici e privati, dall’intero allestimento alla cura dei dettagli.
Aziende come Witor’s Spa, Boscolo tours Spa , Kiratech Spa, Var Group Spa e molte altre ci hanno scelto in più occasioni come partner per le loro feste aziendali e team building.
A settembre del 2021 inizia a collaborare come chef nei live cooking per Giraudi Group, Creekstone Farm, Snake River ed altre carni di pregio in tutta Europa lavorando per la U.S.M.E.F..
Lavora come testimonial e nei live cooking di Alì Spa, per il Centro Carni Company come loro chef (è stato anche loro testimonial per il brand you & meat) ed attualmente nella loro Meat School, insegna alla Accademia delle professioni (ex Dieffe) di Padova, tiene corsi alla Accademy di Cracco in Villa Terzaghi a Milano e alla scuola dei mestieri della Iper Montebello.
Collabora inoltre con Wilfred carni sempre per dimostrazioni “live" delle cotture adatte a valorizzare al massimo le proteine.